Carnevale spezzino 2026

Domenica 8 febbraio 2026 il centro storico di La Spezia si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per il Carnevale Spezzino 2026. Un’intera giornata di festa, tradizione e divertimento per famiglie, bambini e associazioni del territorio, tra sfilate in maschera, costumi ottocenteschi e intrattenimento.

La giornata inizierà al mattino con l’allestimento del “Villaggio del Carnevale” in Piazza Europa e Piazza Brin, due luoghi simbolo della città che saranno animati da punti ristoro, attività di intrattenimento e iniziative dedicate ai più piccoli.

Per facilitare la partecipazione, in entrambe le piazze saranno attive postazioni per la consegna dei numeri alle mascherine. La postazione di Piazza Brin sarà curata in collaborazione con le associazioni locali e la Ludoteca Civica, a conferma del forte coinvolgimento del territorio.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 sarà inoltre possibile iscriversi gratuitamente al Premio della Mascherina.

Nel pomeriggio, alle ore 13.30, tutti i partecipanti dovranno presentarsi in Piazza Brin. Alle ore 14.00 prenderà il via la tradizionale sfilata del Carnevale Spezzino.

Il corteo attraverserà le vie storiche del centro città – Corso Cavour, Via Chiodo e Piazza Verdi – per concludersi nuovamente in Piazza Europa, tra musica, colori e allegria.